Chi siamo

Il Dottor Elio Rivabene aprì la Farmacia San Carlo, a Desio (Milano), il 18 Maggio 1982, in via Vercelli 5; era l'ottava Farmacia della cittadina, posta in un quartiere che, all'epoca, contava ancora poche abitazioni e scarsi negozi.

Il Dottor Elio, vero Farmacista di una volta, passava i suoi giorni liberi a ricercare nuove preparazioni e a studiare medicamenti naturali, guadagnandosi la fama di Farmacista Preparatore. Era sempre pronto a spiegare le proprietà dei suoi preparati e prediligeva questi ai prodotti industriali.

Dopo poco tempo, nel 1983, la Farmacia viene spostata sotto ai portici di Via Alcide De Gasperi, e si specializza sempre di più in prodotti erboristici e naturali.

Con l'arrivo del Dottor Evaristo Rivabene e del suo spirito imprenditoriale, la Farmacia subisce una notevole modernizzazione iniziando a proporre cosmetici di qualità, ampliando i prodotti disponibili e ricercando proposte nuove per la sua clientela, Il Dottor Elio, non vedendo di buon grado le “diavolerie moderne” pian piano si ritira nel laboratorio per migliorare e perfezionare i suoi migliori prodotti come il Propoli in Alcol, ancora oggi considerato da molti uno dei migliori in circolazione.

Negli anni il quartiere subisce notevoli cambiamenti e cresce insieme alla Farmacia che diventa sempre più un punto di riferimento sotto i portici di via De Gasperi.

Nel 1992 il Dottor Evaristo diventa Titolare e nel 1994 la Farmacia viene ampliata, cosi da dare più risalto all'esposizione e viene creato anche uno spazio apposito per la misurazione della pressione e per salvaguardare la privacy nel momento del consiglio professionale e personale , momento a cui è sempre stata data la giusta importanza.

A cavallo del 2000 le Farmacie in Italia diventano sempre più il primo presidio sanitario, con la possibilità di effettuare auto-test e giornate informative e di prevenzione. La Farmacia San Carlo non si fa trovare impreparata e propone ai sui clienti servizi sempre aggiornati.

In questi anni, la Farmacia San Carlo inizia ad essere conosciuta anche al di fuori del quartiere diventando una realtà in tutta Desio e non solo. Inoltre il Dottor Evaristo inizia una collaborazione con Alphega, una azienda fornitrice di servizi alle Farmacie.

Nell'estate del 2012 la Farmacia viene completamente ristrutturata, cambiando totalmente la disposizione del bancone e modernizzando  l'intera immagine , compreso le insegne. La Partnership con Alphega diventa ufficiale e ,grazie a ciò, la Farmacia è in grado di proporre servizi al cittadino sempre migliori e competitivi. 

Nello stesso periodo arriva in Farmacia il Dottor Stefano Rivabene, e porta il suo contributo, riscoprendo alcune vecchie preparazioni del Nonno, e sviluppando il concetto di “Farmacia Dei Servizi” ovvero la Farmacia come centro della Salute.

Oggi, la Farmacia San Carlo si presenta al pubblico con i Dottori Evaristo e Stefano e le loro ineguagliabili collaboratrici, tutti  pronti al consiglio e all'ascolto e sempre felici nell'essere utili.

Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione e la navigazione. Navigandolo accetterai l'utilizzo dei cookies.